Ultima modifica: 13 novembre 2017

Coriandoli gentili

In occasione della Prima settimana della gentilezza all’IC Copernico, inaugurata la sezione del sito “Coriandoli gentili”.

Anche la comunicazione web cercherà, per quanto possibile, di rendere omaggio alla Settimana della gentilezza, facendo la sua parte.

Box Coriandoli gentiliLa prima iniziativa è l’inaugurazione, oggi, in occasione della prima giornata della settimana, di una nuova sezione del sito, denominata “Coriandoli gentili”.
Si troverà come box nella colonna di destra dell’homepage e ospiterà quotidianamente una frase random, cioè casuale, tratta da un apposito contenitore (categoria).

Si tratta di citazioni sulla scuola, sull’educazione, sulla buona comunicazione, sul valore della formazione e dell’istruzione. Frasi gentili, quindi, perché riteniamo che gentilezza, apertura, ascolto, rispetto siano principio e fine di ogni azione educativa e di ogni apprendimento significativo.

Abbiamo utilizzato il termine “coriandoli”, perché si tratta di frammenti brevi, leggeri, multiformi, come i momenti della vita di tutti i giorni a scuola, dove ciascuna persona è cittadina con gli stessi diritti e doveri. Coriandoli, come idee e pensieri, da affidare al vento: tu li getti in aria, non sai di preciso dove si poseranno, ma pensi che un giorno qualcuno li potrà raccogliere.