Ultima modifica: 17 aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale Copernico Corsico (MI) > news > news Secondaria > Evento BEI – CLIL del 13 aprile 2018 a Milano

Evento BEI – CLIL del 13 aprile 2018 a Milano

Grande successo dell’iniziativa che ha coinvolto una decina di ragazzi della secondaria, accompagnati da tre docenti e da alcuni genitori. Bravissimi!

Riportiamo volentieri i ringraziamenti da parte dell’Ufficio scolastico per la Lombardia, a testimonianza della validità della rete, che vede la nostra scuola tra le sei promotrici lombarde. Un ringraziamento speciale ai nostri bravissimi studenti e alle docenti Frazzica, Fucà e Panzarella.

Carissimi Dirigenti delle scuole della nuova rete Eccellenza CLIL,

Con la presente vi ringrazio anche a nome del Direttore Generale e del Dott. Volonté che mi hanno espresso la loro riconoscenza e si sono complimentati per la magnifica riuscita della giornata in oggetto.

Abbiamo celebrato – con la mattina dedicata alla sessione congressuale sulla ricerca dell’educazione bilingue nella superba location dell’Istituto dei Ciechi – gli sforzi di tutti coloro che si sono adoperati con competenza,  sollecitudine, abnegazione e grande motivazione affinché i ragazzi che abbiamo ascoltato e visto esibirsi nel pomeriggio al Liceo Beccaria, durante l’evento aperto a studenti e famiglie, gremito e partecipatissimo.

Voglio personalmente ringraziare chi di voi è stato presente.
Per chi non fosse stato presente a causa di improrogabili e per chi fosse interessato a rivedere i contenuti illustrati nella mattinata, sarà possibile trovare le presentazioni condivise dai relatori al seguente link, man mano che tutti ce li forniranno https://goo.gl/Znbze1.

Si chiude la fase della sperimentazione IBI/BEI per lasciare posto ad una di più ampio respiro, che vede coinvolte altre 14 scuole, delle quali quattro non statali e dieci statali.

Ringrazio tutti i dirigenti che hanno in varia misura e modalità collaborato alla realizzazione di questo progetto, declinandolo nella realtà delle loro singole scuole, e in particolare la Preside Natalizi Baldi, della scuola capofila IC Villasanta, che ha accettato l’onere e l’onore di continuare ad essere il timoniere della nave in partenza per nuovi lidi. 

Ringrazio anche tutti voi, per l’impegno dichiarato con la sottoscrizione dell’Accordo di Rete e vi auguro di poter fruire dei vantaggi della rete e di elevare la qualità dell’istruzione nelle nostre scuole,

All the best,

Paola Martini