Ultima modifica: 8 gennaio 2018

Iscrizioni 2018/2019

Iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio: informazioni e indicazioni utili per facilitare le iscrizioni online alle classi prime della primaria e della secondaria. Per l’infanzia disponibile il modulo cartaceo.

Scuola primaria e secondaria I grado

Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado per l’a.s. 2018/2019 dovranno essere effettuate esclusivamente on line

dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

La famiglia dovrà:

  1. Accedere al portale “ISCRIZIONI ON LINE” – raggiungibile dal sito del MIUR (istruzione.it) dal banner del sito della nostra scuola www.icscopernico.it iscrizioni online o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it
  2. Effettuare la registrazione sul portale “istruzione on line” per ottenere le credenziali di accesso al servizio. Questa operazione può essere effettuata a partire dal 9 gennaio 2018. L’utente dovrà compilare il format, indicando un indirizzo e-mail al quale verrà spedito un messaggio, contenente un link di conferma di registrazione: sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto, entro 24 ore dalla ricezione, per confermare la registrazione.
  3. Individuare la scuola di interesse, anche utilizzando il Portale “Scuola in chiaro”, sia per la Scuola di provenienza sia per quello di iscrizione.

Le scuole dell’ICS Copernico hanno i seguenti codici:

  • scuola primaria Copernico          codice meccanografico: MIEE88901R
  • scuola primaria Curiel                   codice meccanografico: MIEE88902T
  • Scuola secondaria Campioni-Mascherpa codice meccanografico: MIMM88901Q
  1. Compilare on line la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti e inviarla alla scuola prescelta attraverso il Portale “Iscrizioni on line” (dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018). Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Casi particolari

Per alunni con disabilità si intendono alunni che necessitano di sostegno didattico. Le iscrizioni on line dovranno essere perfezionate presentando alla scuola prescelta, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni, la certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, aggiornata per il nuovo ciclo di istruzione.

I genitori che intendono iscrivere il figlio in altra scuola, dopo aver effettuato l’iscrizione alla scuola da loro prescelta, devono comunicare all’istituto tramite dichiarazione scritta la denominazione della scuola di iscrizione.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda on line, gli uffici di Segreteria presenti presso la scuola primaria Copernico in via Don Tornaghi, 6 forniranno supporto alle famiglie:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:00
  • sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 8:30 alle ore 12:00 (apertura straordinaria)
  • sabato 03 febbraio 2018 dalle ore 8:30 alle ore 12:00 (apertura straordinaria)

Scuola dell’infanzia

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia:

  • Cabassina
  • Papa Giovanni XXIII
  • Malakoff

verranno esclusivamente effettuate con un modello cartaceo (doc, 71 kB), da scaricare dal sito e da consegnare presso la segreteria della scuola negli orari sopra indicati.

Un saluto cordiale.

Il dirigente scolastico
Alberto Ardizzone