Ultima modifica: 23 Marzo 2019

La primavera colora il Copernico

Gli alberi in fiore costeggiano le nostre scuole e invitano i nostri sguardi bambini a nuove primavere.

Alberi in fiore

Dall’aula di Arte del Campioni Mascherpa

Lunghe strisce di alberi in fiore colorano di nuovo i nostri spazi esterni.

E noi, dell’ICS Copernico, costantemente alla ricerca di sguardi più umani e attenti da parte degli adulti, sentiamo i nostri occhi richiamati dal bello che viene dalla Natura che ci circonda, quasi a dirci che la strada della comprensione, del rispetto dell’ambiente e della gentilezza è più facile  se consentiamo alle nostre anime di lasciarsi rapire dalla semplice bellezza che si rinnova e si cambia di abito a ogni cambio di stagione.

Alberi e mani

Sentire le cortecce (foto di Marzia Cassandro)

Una corteccia da percorrere con la mano, un fiore da raccogliere e tenere tra le dita, un quadro naturale che incornicia le nostre finestre, tunnel sotterranei da riempire con acqua e fango, mentre … “il nostro progetto rade al suolo la voglia di giocare a calcio”.

Anche questa è stata la nostra primavera, anche questa è stata la nostra giornata di sciopero globale del clima”. Da vivere insieme. Grazie, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, insegnanti dell’ICS Copernico!

Grazie per le fotografie a Isabella Bonariva, Marzia Cassandro, Sara Corti, Anna Gulisano e a alcune bambine e bambini della scuola primaria.

Alberi in fiore

L’ICS Copernico per la difesa del clima e dell’ambiente