Ultima modifica: 12 aprile 2018
Istituto Comprensivo Statale Copernico Corsico (MI) > news > Progetto IBI/BEI-CLIL: monitoraggio e prospettive future in Lombardia

Progetto IBI/BEI-CLIL: monitoraggio e prospettive future in Lombardia

In programma a Milano il 13 aprile, vedrà impegnati alcuni studenti della nostra secondaria. In bocca al lupo e complimenti!

L’Ufficio Lingue Straniere e Relazioni Internazionali dell’USR Lombardia e la Rete IBI/BEI delle scuole statali con educazione bilingue nel primo ciclo di istruzione della Lombardia, in collaborazione con Utah State University, organizzano un seminario di disseminazione, introduzione della nuova rete e di
aggiornamento per dirigenti scolastici e docenti.

Il seminario, nella sessione mattutina, prevede i contributi di docenti universitari e ricercatori sul tema del l’educazione bilingue nel primo ciclo. Nel pomeriggio spazio agli studenti con la presentazione di  lavori da parte di studenti e docenti delle scuole BEI che stanno concludendo la verticalizzazione della sperimentazione.

La nostra scuola, componente attiva della rete, sarà presente con una rappresentanza di studenti, accompagnati dalle prof.sse Frazzica e Fucà e dalla funzione strumentale e referente Angela Panzarella. In bocca al lupo! Il Copernico è con voi.

E …grazie!